giovedì 19 maggio 2011
Il CERCHIO INTERCULTURALE ED INTERRELIGIOSO LE BANDIERE DEL MONDO PER UNA SINFONIA DI PACE Parco Europa Unita - Pz 22 Maggio 2011
Le associazioni Centro D’arte e Cultura Delta di Potenza e Art&venti 2012
invitano la cittadinanza a partecipare attivamente
alla manifestazione “LE BANDIERE DEL MONDO PER UNA SINFONIA DI PACE” , un progetto unico per la pace, parte di un più ampio panorama di iniziative che vedrà il suo culmine domenica 22 Maggio 2011:
---a livello globale in un sistema di rete vedendo la partecipazione degli organismi La Tavola della pace, The World Peace Prayer Society, The Byakko Shinko Kay, The World Centers of Compassion for Children International, The Nobel Women's Initiative e numerose altre ...
--a Potenza ed in numerose città italiane ed estere
Tale manifestazione, già presentata da diversi anni in molte nazioni del mondo, ha coinvolto milioni di persone di tutte le etnie, religioni, ceti sociali. All’edizione del 2007 hanno partecipato oltre due milioni di persone connesse in vari luoghi del pianeta. Negli anni seguenti c’è stata la partecipazione di circa 423 località in più di 50 paesi di tutti i continenti con la presenza di oltre 120 global link.
LE BANDIERE DEL MONDO PER UNA SINFONIA DI PACE
In data 22/maggio/2011 le bandiere di tutto il mondo (le 194 riconosciute dall’O.N.U.) sfileranno anche in Basilicata, nel Parco Europa Unita a Potenza dalle ore 18.00 alle ore 20.00; verranno portate dagli alunni di alcune classi della scuola media D. Savio di Pz, insieme ad essi innalzate e accompagnate dalla parola PACE nella lingua corrispondente alla nazione di volta in volta protagonista e ad essa auguralmente riferita.
Tutti i cittadini potranno assistere o partecipare attivamente alla cerimonia
IL CERCHIO INTERCULTURALE ED INTERRELIGIOSO
All’interno di questa iniziativa di Pace si colloca
IL CERCHIO INTERCULTURALE ED INTERRELIGIOSO (a partire dalle ore 16,30 sino alle 18: 00 ) nel Parco Europa Unita a Potenza
Già realizzato in città nel 2005, nel 2007, nel 2009, nel 2010, il CERCHIO si propone di superare le differenze religiose, etniche e di qualunque altro tipo attraverso l'energia della preghiera o comunque della partecipazione consapevole .
Verrà attivata la partecipazione dei rappresentanti delle diverse tradizioni religiose presenti in città: cattolica, induista, evangelista, musulmana, buddista, shintoista, zen etc. , ma avranno il loro spazio anche le voci laiche purché vibranti l'energia della pace.
Sarà testimoniata l’esperienza del cammino di edificazione in un obiettivo comune pur salvaguardando le differenze, viste più come arricchimento che come ostacolo, come è invece avvenuto in tutto il tempo storico.
Si richiede la presenza al cerchio di almeno un delegato per ciascun organismo che aderirà, e la libera partecipazione di più membri degli stessi alla cerimonia delle bandiere di pace -
22 Maggio 2011- Potenza ore 16:30 -18 nel Parco Europa Unita a Potenza
Teri Volini – 3392414133 terivolini@hotmail.com
Centro D’arte e Cultura Delta (centrodelta1@email.it)
Vito Palladino arte-eventi2012@libero.it - 347 1338739
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento