venerdì 5 giugno 2015

LA RIVINCITA DEL PYROCOCCUS FURIOSUS. Ovvero: è possibile fare a meno del petrolio?



Potete leggere l'Articolo/ricerca  su La Grande Lucania Business, 
appena uscita e in libera - e coraggiosa - distribuzione a Potenza, in Basilicata e non solo..




anteprima :

Nel precedente articolo di aprile su La Grande  Lucania business, Trivelle di morte e trivelle di vita, mettevo a confronto le due modalità di possibile uso delle trivelle, quella utile alla estrazione di petrolio -  sempre più invasiva  man mano che le quantità del cosiddetto oro nero  diminuiscono -  e di contro quelle per  cercare  acqua ed aiutare popolazioni in cui la mancanza del prezioso elemento è drammatica.
 Mettevo in evidenza quanto  due modalità così diverse  si facessero implicitamente portatrici  l’una di morte e l’altra di vita.
In realtà esistono delle alternative al petrolio, e solo chi non è attento al bene del pianeta e alla salute propria,  della popolazione e delle future generazioni, può ancora ignorarle.

Proponiamo ora  una descrizione sommaria di tali alternative, un’informazione di base, utile a successivi approfondimenti. 


continua sul mensile






dopo il periodo di distribuzione della rivista si può leggere l'articolo integralmente su http://terivolini.blogspot.it/2015/07/la-rivincita-del-pyrococcus-furiosus.html


grazie a Barbara Di Gregorio per la collaborazione alle ricerche... 

Nessun commento:

Posta un commento