mercoledì 29 aprile 2020

“Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”


di Teri Volini 



Al di là delle differenti opinioni, i tentativi d’imbavagliare le persone mi causano orrore e anche una certa preoccupazione.

Per questo dedico questa nota
agli Struzzi di tastiera, ovvero a coloro che scrivono di qualcuno senza nemmeno aver letto, ascoltato o guardato ciò su cui sparano giudizi e critiche basate sul sentito dire o su informazioni diffuse da detrattori di bassa lega, emuli o reincarnazioni dei feroci inquisitori che in passato condannavano i Roger Bacon, i Galileo Galilei, i Giordano Bruno, e che oggi continuano a farlo, in maniera meno brutale, ma pur sempre lesiva del diritto alla libera espressione del pensiero.


In nome di questo ideale,
sancito anche da una frase celebre (attribuita di volta in volta a Voltaire e alla saggista Evelyn Beatrice Hall):

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo", 
 mi sono data la pena di trasferire manualmente il contenuto del video, quasi integralmente (le parti in corsivo sono le reali parole del conduttore), per quanti, pigri –  o testoni fino all’osso –  non abbiano ancora voluto accedere alla visione e all’ascolto del video stesso, manco avessero paura dei babau.
 Poi, se non  sono  disposti manco a leggere,  si analizzino, che qualcosa non va!


Messaggio a  Zingaretti, dal video di Massimo Mazzucco

Sulla pagina Facebook del PD è stato pubblicato un post diffamatorio del giornalista Mazzucco. Il video lo attacca in maniera scorretta, gioca con le etichette e lo definisce un noto teorico dei complotti, sostenitore della cura del cancro con il bicarbonato di sodio.
Nella sua replica video, ecco  le parole dello stesso Mazzucco, costretto ancora una volta a difendersi: certo le etichette sono molto comode, perché evitano di confrontarsi con i fatti reali... Io non sono un no vax, ma sono a favore della non obbligatorietà.  Io non suggerisco cure, non sono un medico, ma nel sito ll luogo comune abbiamo pubblicato le interviste di decine di persone che erano state mandate a casa a morire dall’oncologia ufficiale e hanno fatto quella cura: tra il far conoscere le varie possibilità di cura e il sostenere che funzionino assolutamente, c'è una bella differenza”... D'altronde - continua - esiste un'ampia letteratura medica al proposito: con il bicarbonato, il ph viene aumentato e viene inibita la crescita delle metastasi.
Su padmed si possono consultare molti siti di ricerca. L’Università dell'Arizona lavora da 10 anni col bicarbonato come tampone biologico e come agente anticancro e ha ricevuto per la ricerca 2 milioni di dollari dal governo degli Stati Uniti; quindi si tratta di ipotesi, ma non campate in aria



 Un altro potente mezzo per diffamarlo, deformando o manipolando le sue asserzioni, si è dimostrato essere Wikipedia che, afferma il giornalista, essere ... controllata dal CICAP ( Comitato Italiano Controllo Affermazioni Pseudoscienze, ndr) e dal suo ex presidente Paolo Attivissimo (informatico e cacciatore di “bufale”, ndr), quindi possono scriverci tutte le bugie che vogliono e non si può far nulla per eliminare queste menzogne: infatti ogni volta che vengono da me apportate delle modifiche sulla mia pagina, essa poi viene riscritta da loro: un problema che si trascina da 10 anni...





Nel post del PD si afferma che Mazzucco avrebbe detto che Zingaretti è manipolato dalle case farmaceutiche. Ma questo non è mai è stato detto. Magari Z. è poco informato e mal consigliato, e, soprattutto, non sa che non c'è unanimità sull’innocuità dei vaccini. A proposito di quello contro l'influenza, persino Burioni ne cita la scarsa efficacia...(vedi clip nel video) . Si vorrebbe farlo diventare obbligatorio per gli anziani, ma ci sono addirittura delle ricerche per le quali esso favorisca l'ingresso del corona virus per interferenza virale: il rischio sarebbe del 36% (vedi tabella nel video).
A tal proposito il governo inglese è più esplicito nel dichiarare che: la popolazione vaccinata è più a rischio per il Corona , e che i vaccinati dovrebbero prudenzialmente restare a casa... (vedi clip nel video). Quindi rendere obbligatorio il vaccino sull’influenza potrebbe scatenare un disastro ancora maggiore: in ogni caso sarebbe saggio ascoltare anche le poche voci scientifiche contrarie, non solo quelle a favore.


Diritti umani

L’articolo 32 della Costituzione insiste sulla “non obbligatorietà dei trattamenti”.
Nel post PD si dice che “l’affermazione è decontestualizzata e del tutto priva di ogni valore giuridico”. 

Risponde M: Non esiste nessuna decontestualizzazione, gli articoli son netti e precisi, ciascuno per quanto dice. (...) Secondo la Costituzione, la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dai diritti delle persone.  
C'è poi la Convenzione di Oviedo del 1997 sui diritti dell'uomo, e l'art. 2 stabilisce il primato dell'essere umano nella società e che l'interesse verso l'essere umano prevalere sul solo interesse della società e della scienza. Prevale la libera scelta

Ancora la Convenzione di Oviedo, art. 5, conferma che un intervento nel campo della Salute non può essere effettuato senza il consenso libero e informato della persona, che deve dunque essere esente dal ricatto di ogni restrizione, altrimenti non è valido.


Quanto al diritto degli anziani di partecipare alla vita sociale e culturale, questo viene codificato dall'art. 25 dell'Unione Europea. Riguardo alla Sicurezza, Mazzucco ribadisce che : “Art. 3 della Dichiarazione dei diritti dell'uomo: ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza. Ora, nessuno può confermare la sicurezza dei vaccini, e lo ammettono tutti i virologi, vedi img sul video . Lo dice pure la Corte suprema americana e i tribunali americani hanno finora risarcito con 4 miliardi di dollari i danneggiati dagli stessi. I vaccini dunque non sono sicuri: chi garantisce questa sicurezza?


Conclude Mazzucco:  Calpesti tutto, signor Zingaretti, la Costituzione, i diritti umani, i dati ufficiali e il buon senso, tanto i media compiacenti non si opporranno mai: magari faranno un finto dibattito, dove inviteranno solo quelli a favore, si daranno ragione da soli, e l'opinione pubblica - condizionata della TV - le sarà comunque sempre ragione: resterà solo la storia a giudicare





Diffamazione / bullizzazione


Il giornalista c’informa infine che nel post su FB è stata addirittura confezionata un’autentica fake contro di lui: La bufala del giorno, creata con un programma di photoshop, mettendo sotto la sua immagine uno striscione con la scritta
LA VACCINAZIONE VIOLA LA COSTITUZIONE (vedi img. nel video)

Peccato che io non abbia mai detto questa frase, replica Mazzucco, io sostengo che sia l’obbligo ad andare contro la costituzione; lo striscione è stato ritagliato dal “Foglio” del 2018, per farmi dire ciò che non ho mai detto. Il modo più subdolo e vile per attaccare e diffamare qualcuno






                 







E quanto è facile diffamare la gente in questo modo, ad esempio, signor Zingaretti, con lo stesso sistema si potrebbe trasformare lei, che ha avuto una bisnonna deportata ad Auschwitz, in un negazionista dell'olocausto, V. img. nel video, oppure esporlo allo scherno generale con la scritta “la terra è piatta”.V. img. nel video.

È questa l’idea che il pd ha di una comunicazione onesta e civile? Ovviamente non penso che sia così: queste porcherie lasciamole fare ai debunker, loro sono bravi a galleggiare in questo genere di liquami : ma voi non potete scendere a questi livelli!


Rettifica e scuse Ora, io sono piccolo, voi siete grandi, ma non mi faccio bullizzare da nessuno e chiedo una pubblica correzione, e la rettifica con la stessa visibilità e in tempi rapidi per la correzione. Certo l'ideale sarebbe ricevere delle scuse, ma ci vuole un senso profondo dell’Onore e della Giustizia che forse manca. Però potete sempre stupirmi. I vostri elettori vi guardano

grazie dell’attenzione,  Massimo Mazzucco

CENSURA:  Il video su fb  è stato bannato (!!!!), si vedevasu you tube, https://www.youtube.com/watch?v=sknxuALMJvM poi neanche lì
quindi  cercare su you tube: Messaggio a  Zingaretti"Luogocomune2": https://www.youtube.com/channel/UCYAU
... 


Nessun commento:

Posta un commento