sabato 29 dicembre 2012

Esposizione permanente presso Pinacoteca Comunale Potenza

Inaugurazione  collettiva su invito - presentazione  Anna Rivelli -   29 dicembre  -
La pittura di Teri introduce nell'ordine dei giardini incantati o dei Campi Elisi. Abbagliano le lune solari, catturano i fasci di luce delle vie lattee percorse da uccelli, fiori, pesci, coralli e... una dea.
Tra le alghe e gli sciami di api, accanto alle ginestre e alle iris, accanto e intorno a tutto ci sono le stelle; stelle che trascinano ogni cosa nella loro implosione: è un'effusione immobile, la loro, un tenero, ludico turbinio che provoca in chi guarda un dolcissimo effetto di siderazione.
Nel loro firmamento tutto è in ascesa, o in caduta, o rimane sospeso in flusso di vertiginosa prossimità; ogni figura è un insieme eteroclito, è promiscua, contigua, molteplice; ogni essere ci apre l'immagine della sua comunione con gli altri, ogni frammento è un microcosmo di caotica fertilità.
Dal testo di M.G Longhi –Milano

venerdì 21 dicembre 2012

Presentazione dell’opera - FULL IMMERSION, UNO CON I FRUTTI DELLA TERRA

Alla mostra  collettiva L’ARTE LUCANA E IL NUOVO TEMPO  21 -12- 2012
organizzata da  ART&EVENTI 2012 presso il Palazzo della Prefettura di Potenza 
Nell'Opera   sono presenti  due tra gli elementi fondanti dell'arte di Teri Volini: la Pittura e le Azioni  Performative, tra cui i più recenti Manifesti d'Artista.
Se già con la  Pittura esaltava  e magnificava  la bellezza e la generosità della Madre Terra (http://www.terivolini.it/html/opere.htm),
da  oltre un decennio  l'Artista - con  ricerche, pubblicazioni, performances, azioni simboliche, video e installazioni - pratica un'arte direttamente intesa a difendere e onorare  il Pianeta.

L’Opera FULL IMMERSION,  UNO CON I FRUTTI DELLA TERRA,  creata a conclusione della serie IO SONO UNO  ( con l'Aria, con l'Acqua, con il Sole, con gli Alberi..), ricorda che siamo tutt'uno, e richiede  che i frutti della Terra di cui ci nutriamo siano il più possibile integri e sani, per la nostra salute e per la preservazione delle future generazioni e del Pianeta in cui viviamo.









martedì 11 dicembre 2012

UN GESTO INSANO E INCIVILE: DISTRUZIONE PER MANO DI IGNOTI VANDALI (?) DI TUTTI I MANIFESTI D’ARTISTA AUTOPRODOTTI.

DI  TUTTI   I  MANIFESTI D’ARTISTA  AUTOPRODOTTI 
IN  PUBBLICA  ESPOSIZIONE 
--Testimoni silenziosi quanto attivissimi, anche a livello subliminale,  nel comunicare  la improrogabilità di un nuovo rispetto per il Pianeta – e forse per questo considerati pericolosi per chi non trae vantaggi da questo – dunque da distruggere ..
-- “Bacheca” segnalatrice dei numerosi Eventi – oltre 60 - che, contemporaneamente alla loro pubblica  esposizione, venivano da noi realizzati con enorme lavoro –per di più  in volontariato-  in un’ ampia e inesausta azione di sensibilizzazione permanente della società
-  Modalità civile e molto impegnativa,  spesso incompresa e priva di sostegni istituzionali, che “esseri” profondamente  degenerati  e al servizio di forze avverse alla Evoluzione umana  e planetaria,   contrastanti l’improrogabile  cambiamento di rotta nei confronti della natura evidentemente non gradiscono, ricorrendo a
-  Metodi indubitabilmente barbari  per tentare di  “cancellare” chi fa dell’azione civile  dignitosa e improrogabile  al servizio dell’ambiente  la sua priorità.

mercoledì 5 dicembre 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO

Dal 05/12/2012 al 20/12/2012

Terapie Erboristiche, Fitoterapiche Omeopatiche
Le erbe mediche medicinali
Classificazione degli alimenti  e loro caratteristiche a beneficio della salute

lunedì 5 novembre 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO IO SONO UNO CON I FRUTTI DELLA TERRA

Dal 05/11/2012 al 28/11/2012

Vandana  Shiva Video  sui semi transgenici   
Le sementi tradizionali e i semi transgenici
Le multinazionali
Le estrazioni petrolifere l’effetto sul territorio e sul cibo
 

martedì 23 ottobre 2012

Art&Design Scaffale - libellula


Art&Design
Scaffale - libellula 
Uno  spazio minimo  come il vano di un moderno balcone d’appartamento può diventare un sostegno trasparente per cose belle: piccoli oggetti, collezioni di minuscole bottiglie di profumo, un antico manoscritto tibetano, candele/ninfea,  porta-incensi e statuine in argilla,  pietra o carta  sembrano  sospese, quasi galleggianti nella luce del tramonto …

Realizzata dall’artista designer con un progetto ad incastro e su misura, la fragilità delle sottili lastre in  plexiglass trasparente  è stata compensata con un sostegno del tutto inusuale: un porta -cd in acciaio brunito, utilizzato come spina dorsale della struttura…


















venerdì 29 giugno 2012

Spettacolare raccolta di pomodorini nell'orto/giardino sul balcone - 2012




Ogni commento è superfluo....

                                    ma non la soddisfazione !
















Da tempo pratico amorevolmente la coltivazione di fiori e piante sui miei due balconi cittadini; in seguito ho pensato di aggiungere tante piantine aromatiche, cui si sono aggiunte man mano delle vere e proprie piante da fiore e da frutto, molte delle quali messe a dimora da me direttamente partendo dal loro seme messo nella terra.
Alla gioia che offre il risultato di questa piantagione, si aggiunge la consapevolezza di aver fatto e di fare una vera e propria azione simbolica, in cui posso, nel quotidiano, esprimere il mio grande amore per la natura , seppure in uno spazio così ristretto ....

Video su you tube
Link  orto/giardino su  balcone https://youtu.be/Gq5M21xZgsI


le rose non stonano in quest'orto ..




e neanche l'oleandro, le dalie e le vellutate petunie 




diverse tonalità di lilla e di violetto...



                                                            e le preziose piantine 



aromatiche e non 











sabato 19 maggio 2012

SOPP - SINFONIA DI PACE PER LE NAZIONI DEL MONDO

SOPP - SINFONIA DI PACE PER LE NAZIONI DEL MONDO
Parco Europa Unita - Potenza - Sabato19 Maggio 2012
Centro D’arte e Cultura Delta e Art&venti2012
Questo il link delle immagini della cerimonia del 2012 pubblicate su  fb:                                     


All’interno di questa iniziativa di Pace si collocano due Eventi:
 IL CERCHIO INTERCULTURALE ED INTERRELIGIOSO 
Già realizzato in città nel 2005, nel 2007, nel 2009, nel 2010 e nel 2011 il CERCHIO si propone di superare le differenze religiose, etniche e di qualunque altro tipo attraverso l'energia della preghiera o comunque della partecipazione consapevole . Verrà attivata la partecipazione dei rappresentanti delle diverse tradizioni religiose  e laiche presenti in città: cattolica, induista, evangelista, ortodossa, musulmana, buddista, shintoista, zen etc. , ma hanno il loro spazio anche le voci laiche purché vibranti l'energia della pace.
LE BANDIERE DEL MONDO PER UNA SINFONIA DI PACE
In data 19/maggio/2012 le bandiere di tutto il mondo (le 194 riconosciute dall’O.N.U. più una in rappresentanza di tutte le altre nazioni) sfileranno anche in Basilicata, nel Parco Europa Unita a Potenza dalle ore 11.30 alle ore 13.00;      Ambasciatori della pace” saranno tutte le persone che in questa giornata cosi importante tengono a cuore i valori dell’unità nella diversità; da essi le bandiere saranno innalzate e accompagnate dalla parola PACE nella lingua corrispondente alla nazione di volta in volta protagonista e ad essa auguralmente riferita. Tutti i cittadini potranno assistere o partecipare attivamente alla cerimonia
BANDIERE DEL MONDO PER UNA SINFONIA DI PACE  è una manifestazione sentita come una sinfonia di preghiera per la pace, una pace nel personale, nel familiare, nel sociale, una pace che ispira l’azione educativa verso i nostri ideali, lievito autentico della società, a vivere in un mondo migliore con la consapevolezza di investire nell’educare alla giustizia e alla pace.  Questo tema entra nel vivo di una questione urgente nel mondo di oggi: ascoltare e valorizzare le nuove generazioni nella realizzazione del bene comune e nell’affermazione di un ordine sociale giusto e pacifico dove possano essere pienamente espressi e realizzati i diritti e le libertà fondamentali dell’essere umano.
Questo il link delle immagini della cerimonia del 2012 pubblicate su  fb:                                      https://www.facebook.com/media/set/?set=a.416755365012543.91823.100000342495094&type=1o







venerdì 13 aprile 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO FRUTTI DELLA TERRA

CALCIO E OSTEOPOROSI
…Una dieta troppo acida favorisce l’eliminazione del calcio. Nello specifico, gli alimenti peggiori da questo punto di vista sono: proteine raffinate, zuccheri concentrati, caffè, alcool, aceto e sottaceti, sale, bibite, succhi industriali, medicine antiacido, solanacee, fumo, mancata esposizione al sole e sedentarietà.

 Il calcio lo otteniamo a sufficienza da alimenti vegetali: Verdure a foglia larga e semi ne hanno in abbondanza e potete star sicuri che lo assimilerete tutti…..

SALUTE DELL’ORGANISMO E PH ALCALINO
EQUILIBRIO ACIDO-BASICO  
-Dr. Rocco Palmisano
Laureato in Scienza della Salute, U.S.A.Naturopata Fondatore Associazione S.A.P.I.O.

Chiunque conosca la fisiologia umana sa che la biochimica del nostro corpo tende ad essere leggermente alcalina. Alcalino è anche e soprattutto il sangue arterioso, il cui range normale di pH è compresotra 7,30 e 7,45. Valori al di sotto di 7 e superiori a 8 sarebbero incompatibili con la vita e molti disturbi vengono a manifestarsi man mano ci si allontana dal valore ottimale di 7,4. Noi umani siamo un progetto genetico biochimico alcalino.
Molti disturbi vengono a manifestarsi man mano ci si allontana dal valore ottimale di 7,4. Noi umani siamo un progetto genetico biochimico alcalino.


martedì 10 aprile 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO FRUTTI DELLA TERRA

ALIMENTAZIONE A BASE VEGETALE
La Dott.ssa Luciana Baroni è specialista in neurologia, geriatria e gerontologia, master universitario internazionale in "Nutrizione e Dietetica", esperta in alimentazione a base vegetaleè dirigente medico in un reparto di riabilitazione di Mestre.
In campo ospedaliero si occupa principalmente delle malattie neurovegetative, tipo Parkinson ed Alzheimer.Nel 2000 ha fondato Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV).


I SALI DEL DOTT . WILHELM HEINRICH SCHÜSSLER
 Il sistema terapeutico biologico del dottor Wilhelm Heinrich Schüssler, si basa sulla sensazionale scoperta che dodici particolari sali minerali sono necessari al benessere dell'organismo umano e che una loro carenza può dare origine a malattie che però è possibile curare se questi sali vengono reintrodotti. I sali di Schüssler curano efficacemente moltissimi disturbi comuni e sono estremamente utili contro le malattie da raffreddamento e i dolori muscolari.
Anche malattie croniche e degenerative, come l'artrosi, le malattie reumatiche, i disturbi del sonno, le verruche o addirittura la caduta dei capelli, possono essere trattate con successo.
 I dodici sali attivano le potenzialità di autoguarigione dell'organismo, danno forza e resistenza e sono in grado di potenziare le energie psicofisiche; inoltre agiscono efficacemente anche in caso di contusioni, di problemi digestivi e di malattie nervose.

CALCIO E OSTEOPOROSI
…Una dieta troppo acida favorisce l’eliminazione del calcio. Nello specifico, gli alimenti peggiori da questo punto di vista sono: proteine raffinate, zuccheri concentrati, caffè, alcool, aceto e sottaceti, sale, bibite, succhi industriali, medicine antiacido, solanacee, fumo, mancata esposizione al sole e sedentarietà.
 Il calcio lo otteniamo a sufficienza da alimenti vegetali: Verdure a foglia larga e semi ne hanno in abbondanza e potete star sicuri che lo assimilerete tutti…..

martedì 3 aprile 2012

OPERE SCULTOREE, PROGETTAZIONE

ENERGIA DI GUARIGIONE

Progettazione dell’opera scultorea   e realizzazione modello in scala  

Uno straordinario Nastro  Rosso  si snoda con  lucente potenza simbolica nella versione scultorea proposta per  l'opera   Energia di guarigione   

Esso ha la prerogativa di essere percepito come Simbolo di Vita innanzitutto per il suo colore, il rosso,  che  rimanda al sangue che scorre nel corpo degli esseri viventi,  ricordando l'importanza di ogni esistenza  e il valore  -umano e sociale - della sua salvaguardia.


La scultura ENERGIA DI GUARIGIONE  misura mt 2,50  di altezza  x 150 di larghezza ca. l’opera si intende monolitica, con opportuno ancoraggio alla fondazione in calcestruzzo. L’opera viene realizzata presso piegando una lamiera di acciaio COR-TEN dello spessore di 10 mm. La principale peculiarità dell’acciaio COR-ten è quella di auto-proteggersi dalla corrosione elettrochimica.


Progettazione modello in 3D con l’ing. Ivan Volini 

STELE con immagini pittoriche 
per in interno -  plexi e legno-  e per esterno -  plexi e acciaio
Le immagini pittoriche dell’artista sono riportate – espanse- su grandi pannelli in  plexiglass . Le  stele per interno sono  sostenute  da un pannello in legno dipinto auto portante e quelle per esterno   da una lastra di acciaio COR-TEN dipinta in  grigio scuro  ed auto portante.
La principale peculiarità dell’acciaio COR-ten - oltre l’elasticità- è quella di auto-proteggersi dalla corrosione elettrochimica. V.anche sezione illustrativa scultura pag.176
Realizzazione catalogo immagini 

Rendering:  ing. Ivan Volini 
L'ABBRACCIO DELLA NATURA
Scultura in  acciaio CorTen sagomato e  dipinto in verde / azzurro.
Progettazione e realizzazione modello in scala
L'azzurro del cielo  e delle acque, il verde della vegetazione e dei boschi   in stretta sinergia simbolica e coloristica, sono gli elementi ispiratori della scultura
E’ infatti ispirato ai principi della Bellezza e all'amore per la natura  il grande Albero dal fusto verde, degradante in una chioma azzurra  a piccole "onde" armoniose.
Uno splendente  germoglio/sole , occhieggiando sulla cima dell' Albero/Onda,  invia un messaggio di rinnovamento, di speranza, di guarigione.
Misure: L'Albero/Onda cm 270 x 50 ca  ed è realizzato con una lamiera di acciaio sagomato e  dipinto in verde / azzurro. Acciao inossidabile, resistenza alla corrosione, aspetto estetico piacevole, resistenza al calore e alle variazioni di calore, basso costo di manutenzione, riciclabile al 100%, biologicamente neutro, ottimo rapporto resistenza/peso.
Rendering  ing. Ivan Volini 

IL FIORE DELLA VITA
riproposizione opere  su tele con telaio 
A seguito di un accurata e amorevole  “perlustrazione” di alcune sue opere pittoriche, l’Artista ha operato un'accurata selezione degli elementi  di diversi  quadri e - previo  ingrandimento - ne ha realizzato la riproposizione, affinché potessero  essere a loro volta   opera in sé, da ammirare e  da cui farsi affascinare.  Le immagini così realizzate  - testimoni di un mondo segreto, interno al quadro stesso, sono rese uniche dalla “lente d'ingrandimento” personalizzata e  e dallo specifico “taglio” operato di volta in volta dall’Artista.
Realizzazione catalogo immagini  FIORE DELLA VITA
Realizzazione galleria virtuale fotografica,  rendering  ing. Ivan Volini 


sabato 24 marzo 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO

Gli antichi grani
…indagare i mutamenti avvenuti nell’arco del secolo scorso in ambito cerealicolo. Modificazioni che hanno provocato la massiccia diffusione nei campi di una sola cultivar, a discapito della coltivazione dei cosiddetti “grani antichi”.
Modificazioni che fanno riflettere anche riguardo all’aumento esponenziale delle intolleranze alimentari al grano e dei casi di celiachia negli ultimi trent’anni.

 Proiezione presso il cda Delta del video “X Grain - ma non chiamateli OGM”prodotto da  Abap (Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi):
“X Grain - ma non chiamateli OGM” è un percorso a più voci che conduce ad una nuova consapevolezza alimentare. Attraverso i contributi di storici della scienza, agronomi, coltivatori, medici, nutrizionisti, biologi molecolari e avvocati, il regista Stefano di Lauro indaga e svela i mutamenti avvenuti nell’arco del secolo scorso in ambito cerealicolo.
E'il secondo video prodotto dall’Abap (Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi) che con “X-Nature – Bestiari del III Millennio” (ideato e realizzato nel 2008 dallo stesso regista Stefano di Lauro)

martedì 20 marzo 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO FRUTTI DELLA TERRA.

CIBO E SALUTE: CURARSI CON L'ALIMENTAZIONE
 
L'errore alimentare non solo mette a rischio la vitalità dell'essere umano, ma produce un decadimento mentale progressivo. Urge quindi al più presto avviare serie campagne educative, ben più radicali e incisive di quelle a  tutt'oggi esistenti


ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE.
Esame di alcuni alimenti allo stato attuale:

La carne - La farina bianca-  il glutine - Lo zucchero raffinato  - Latte e latticini

MEDICINA CELLULARE
 La medicina cellulare è un rimedio alternativo ai problemi legati all'ipertensione, come tutte la medicine alternative non curano solo i sintomi ma intervengono sulle cause del problema .
Il funzionamento ottimale delle cellule è un presupposto per la salute. Al contrario, il malfunzionamento delle cellule provoca la morte.
(…. ) La causa principale, e di gran lunga la più frequente, del malfunzionamento delle cellule è una carenza cronica di sostanze nutritive essenziali, particolarmente di vitamine, aminoacidi, minerali e oligoelementi.
Questi nutrienti cellulari sono necessari per un gran numero di reazioni biochimiche ed altre funzioni cellulari in ogni singola cellula del nostra corpo.(
dott Dr. Matthias Rath, M.D.) 

lunedì 19 marzo 2012

UN FUTURO LIBERO DA OGM

Vandana Shiva
Vandana Shiva fa parte dell'esteso movimento di donne che in Asia, Africa e America Latina critica le politiche di aiuto allo sviluppo attuate dagli organismi internazionali e indica nuove vie alla crescita economica rispettose della cultura delle comunità locali, che rivendicano il valore di modelli di vita diversi dall'economia di mercato.

La scienziata e scrittrice indiana si batte per un futuro libero da OGM, e racconta perché questa lotta ha radici in noi, nel nostro cibo, nella nostra libertà, nella nostra sovranità, anche nella nostra Italia.

dipendiamo dalla terra, i contadini dipendono dai campi, i popoli tribali dipendono dalle foreste, tutti dipendiamo dall'acqua, ognuno di noi dipende dal cibo. La guerra contro la Terra diventa una guerra contro gli esseri umani, è alla radice della fame e della sete nel mondo.
Dobbiamo fare pace con la Terra sia perché se lo merita, sia perché è l'unico modo di proteggere i diritti umani.”


giovedì 15 marzo 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO IO SONO UNO CON I FRUTTI DELLA TERRA: AGRICOLTURA BIODINAMICA Rudolf Steiner

Rudolf Steiner, filosofo, esoterista e pedagogista austriaco, fondatore dell'antroposofia, di una particolare corrente pedagogica (la pedagogia Waldorf), di un tipo di medicina (la medicina antroposofica o steineriana) oltre che l'ispiratore dell'agricoltura biodinamica, di uno stile architettonico e di uno pittorico. Ha posto anche le basi dell'euritmia e dell'arte della parola. Si è occupato inoltre di filosofia, sociologia, antropologia e musicologia.  Negli ultimi anni della sua vita si occupò anche di agricoltura tenendo una serie di conferenze sul tema ed enunciando una serie di principi generali che sarebbero poi stati elaborati dai suoi seguaci che particolareggiarono la dottrina biodinamica...

L'agricoltura biodinamica ha il pregio di avere alle spalle oltre 80 anni di storia, di ricerche, di pionieri, di agricoltori, studiosi e appassionati ad ogni livello. L'obiettivo ultimo è quello di poter fornire alimenti adatti a una umanità ed a un ambiente planetario sempre in evoluzione. Riuscire ad aver cura della terra per aver cura dell'uomo e viceversa.

sabato 10 marzo 2012

Attivazione Progetto IO SONO UNO CON I FRUTTI DELLA TERRA Opera di autocoscienza cellulare collettiva

La ricerca di armonia e di equilibrio con la Madre Terra, il rinnovarsi di quel rispetto nei suoi riguardi che gli esseri umani sembrano aver dimenticato, è ancora alla base di quest'ultima opera di autocoscienza cellulare collettiva, con oltre 500 compartecipanti in  ambito  cittadino,  regionale, nazionale ed estero.






Nella certezza che l'arte sia catalizzatatrice di nuove consapevolezze e forza attiva nella difesa dell'ambiente, Teri Volini, come artista biofila,  ha attivato negli ultimi anni una serie di opere in cui  ha chiaramente espresso il suo  intento comunicativo: LA TUTELA  DELLA  NATURA  tramite l’arte e la cultura. 

venerdì 2 marzo 2012

Martedì 6 marzo Teri Volini: MONUMENTO ALLA DONNA IGNOTA- Un omaggio al femminile silente nella storia

L'ALTRA FACCIA DI PENELOPE
XVII EDIZIONE 6-7-8 MARZO 2012
HOTEL CAVALIERE GRAND RELAIS
EX TOURIST HOTEL - Località RIFREDDO - Pignola





GIORNATA DELLA DONNA 
PER L'ALTRA FACCIA DI PENELOPE 
 TERI VOLINI PRESENTA
 Il MONUMENTO ALLA DONNA IGNOTA
un omaggio al femminile silente nella storia

martedì 6 marzo 2012
-PRESENTAZIONE DELLA RICERCA STORICO-ANTROPOLOGICA
 IL FEMMINILE SILENTE NELLA STORIA
-PRESENTAZIONE DEL MEMORIALE DEDICATO AL PRINCIPIO FEMMINILE ORIGINARIO

Nella prima delle tre serate organizzate da Il Portale di Pignola per la giornata
della donna L'ALTRA FACCIA DI PENELOPE XVII EDIZIONE 6 -7-8 MARZO 2012
  • come da acclusa brochure – e su invito della sua presidente Maria Albano
  • sarà presentato
Il MONUMENTO ALLA DONNA IGNOTA
un omaggio al femminile silente nella storia
di Teri Volini
Introduzione: Lucia Gallucci
Presentazione della ricerca storico-antropologica e del Memoriale dedicato al principio femminile originario: Teri Volini
Proiezione video: Il Risveglio della Dea - Il Ritmo del Fuoco
Mostra delle opere pittoriche: ...e Mizar si sdoppia, Il Risveglio della Dea
presentazione e letture di Eva Bonitatibus

Il passato delle donne assomiglia ad una conchiglia.
Portandola all'orecchio e grazie a molta concentrazione, si riesce a coglierne un brusìo segreto, una sorta di mormorio ... Sono le donne che si rispondono di secolo in secolo; da un'epoca, da una civiltà all'altra, con una voce che essenzialmente è sempre la stessa ...
Soltanto oggi siamo arrivati a comprendere che si tratta di una voce unica ...
Ma, a volte, la conchiglia non lascia udire alcun suono: anche in epoche loquaci e articolate, sulla vita delle donne è caduto un alto, drammatico silenzio ... Angela Bianchini, Voce Donna

L'intento è di presentare un omaggio al femminile silente nella storia:  una ricerca storico antropologica e un memoriale adesso dedicato,  il MONUMENTO ALLA DONNA IGNOTA
L'idea è di partire dalla nostra regione, realizzando qui il il 1°Memoriale in forma scultorea o monumentale, posandone la prima pietra nella cittadina di Pignola, in modo che siano la Lucania - come antica terra di luce - e un piccolo ma volitivo paese a farsi gli iniziatori esemplari di un'opera mai realizzata finora, e ne diventino i patron d'eccellenza,
Una volta attuata in Basilicata, l'Opera verrà in seguito proposta in ambito nazionale ed estero, in differenti versioni strutturali, nei diversi modelli e materiali secondo cui è stata progettata.