sabato 2 febbraio 2002

MANDALA DI SCRITTURA




Una scrittura di luce 
Ho  iniziato  lo studio e la scrittura  dei Mandala nel 2002 , praticandone e insegnandone la scrittura come meditazione di Pace e di Oneness,  la consapevolezza di essere uno con gli altri esseri e l'Universo, e la sua attivazione nel quotidiano. 
I primi mandala Ware Soku Kami Nari e Jin Rui SoKu KaMI NaRI mi sono stati insegnati da Caterina Putignano e realizzati  in writing dal 2002 
In seguito ne è stata fatta la riproposizione in diversi lavori in difesa della terra e della pace 

 
Nel Mandala di Pace    scriviamo in maniera tradizionale  - con penne  ad inchiostro nero o pennarelli colorati,  circolarmente e  in maniera permanente,  parole luminose, di gratitudine e d’amore e di pace.
 La coscienza di un lavoro  profondamente  centrato  e lo scopo elevato,  attivano una grande energia, che si diffonde poi in noi e tutt’intorno,  portando guarigione e speranza nella natura e nel mondo… 

Se già i nostri pensieri possono direzionare in bene o in male le nostre vite, ancor più lo fanno le parole.

Modificando il linguaggio – eliminando i termini duri, offensivi e grossolani – è possibile influenzare i nostri  comportamenti tanto da pervenire alla pace della coscienza e del pensiero e quindi all’umano  non violento, che ha fiducia in sé e negli altri, capace di trasformare la realtà

La parola scritta conferma ulteriormente tali possibilità: con lo scrivere   parole positive e belle. 
È fruttuoso  a  tal fine utilizzare  l’esperienza della scrittura del mandala, utilizzando il potere delle parole di luce.




V anche  articolo su Lucano magazine Mandala della Terra Verde - maggio 2009  www.terivolini.it/articoli





Antichissimo strumento di meditazione e forma d’arte ancestrale, questo cerchio sacro è presente nelle tradizioni spirituali di tutto il mondo.
Il mandala letteralmente significa cerchio e  con la  sua forma evoca il cosmo, i pianeti  e tra essi la Terra: già nelle antiche culture il māndālā  era la rappresentazione simbolica del mondo…


Nessun commento:

Posta un commento